Stramaialata la "Sagra del mangiar bene... come una volta"

Stramaialata Sagra del mangiar bene come una volta a Castiglione del Lago Perugia, lago trasimeno
Stramaialata - Sagra del mangiar bene... come una volta a Piana, Castiglione del lago

Stramaialata: più di 10 anni di passione

La “Sagra del mangiar bene… come una volta” (STRAMAIALATA) è un evento gastronomico basato su uno dei prodotti tipici per l’eccellenza dell’Umbria: il suino. Ovviamente quello utilizzato in questa sagra sulle sponde del lago Trasimeno è rigorosamente proveniente da allevamenti locali.

Ma non solo! E’ anche musica, ballo, sfilate di moda, spettacolo a seconda della programmazione della serata!

Siamo nati più di 10 anni fa, ed abbiamo subito riscosso un grande successo sia per la genuinità del cibo e per l’intrattenimento offerto.

“Sagra del mangiar bene… come una volta” è sinonimo di un paese unito all’insegna della goliardia e del divertimento

Anche lo spirito di coesione e collaborazione degli abitanti di Piana, a Castiglione del Lago (PG), quello che fa di ogni sagra un’esperienza indimenticabile non è da meno!

Infatti durante questa sagra del Trasimeno puoi trovare quasi tutti i nostri abitanti dare una mano. Grandi e piccini ce la mettono sempre tutta per farvi trascorrere momenti indimenticabili! Tutto questo è anche merito della nostra Stra-navetta che, guidata da persone travestite da maiale, ti porteranno dal parcheggio della festa all’area della sagra. Il tutto mentre  il “Ballo del maiale” ed altre canzoni a tema, risuonano per le vie del nostro paese.

La Stra-navetta

Pianaioli al lavoro

Chiudi il menu